E’ mancato il Presidente dell’Associazione dei Liguri in Perù Giuseppe “Pepe” Olcese
5 gennaio 2018
The Voice of the Swan – Newsletter of the San Francisco Chapter
25 gennaio 2018

E’ mancato Martino De Negri, pietra miliare dell’Associazione Liguri nel Mondo

A tutti i Liguri nel Mondo.

 

Sono veramente addolorato di dover comunicare la gravissima perdita di Martino De Negri, un uomo retto, equilibrato, che ha sempre lavorato senza nulla chiedere per il bene e per il successo della nostra Associazione, curando i rapporti pluriennali con tutti i nostri emigrati ed eredi del Sud America, in particolare dell’Argentina.

Martino ha sempre cercato di portare serenità e pace e non ha mai fatto pesare il lavoro importantissimo e fondamentale che svolgeva per l’Associazione, mantenendo i contatti con tutti, dimostrando sempre disponibilità ad ascoltare e cercare di risolvere le problematiche e le richieste che gli venivano frequentemente rivolte.

In questo ultimo periodo si era dedicato indefessamente al nostro giornale (Gens Ligustica in Orbe) che grazie al suo impegno ha potuto nuovamente decollare e raggiungere nelle più svariate parti del Mondo i nostri conterranei.

Ci mancherai caro Martino. Sentiremo la tua mancanza, la tua voce rassicurante, la tua presenza sempre discreta e il tuo equilibrio nel rapportarti con tutti i nostri associati.

Senza di te l’Associazione ha perso molto è sarà dura poter riempire gli spazi con la tua modestia e la tua umanità.

Sarai quindi per noi un esempio per poter continuare a lottare e tenere in vita per quanto possibile ciò per cui tu hai dedicato buona parte della tua vita di uomo onesto e di grande Ligure.

Con estremo dolore e rimpianto, ti abbraccio.

Ciao Martino.

Mario Menini
      

1 Comment

  1. Maria Laura ZEBALLOS ha detto:

    Tutte le persone che come me hanno avuto la fortuna di conoscere Martino, sanno bene quanto abbiamo perso con la sua partenza. Aiutare gli altri a rintracciare le proprie radici, a ricostruire la propria storia familiare, non è cosa da poco. Nessuno lo sa meglio di noi. Ed io lo ringraziavo ogni volta che potevo per questo suo inestimabile aiuto. Forse proprio per questo credo che non sia partito da solo, credo che ovunque sarà, lo accomagneranno tutte queste GRAZIE che da noi ha avuto e che a buon diritto gli appartengono.
    Un posto nel mio cuore, in questo cuore che oggi ti piange, ce l’avrai eternamente. Alla prossima caro Martino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italiano