DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 – TEATRO INSTABILE GENOVA

12 OTTOBRE 2022 – CELEBRAZIONI COLOMBIANE – PALAZZO DUCALE, GENOVA
18 ottobre 2022
SABATO 17 DICEMBRE 2022 – CENA DEGLI AUGURI DI NATALE
20 dicembre 2022

DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 – TEATRO INSTABILE GENOVA

Si è svolta domenica 16 ottobre 2022 la cerimonia per il conferimento degli attestati di riconoscimento alla carriera promossa ed organizzata da ENTEL in collaborazione con l’Associazione Liguri nel Mondo, una cerimonia anche in ricordo di Paolo Villaggio, grande maschera del cinema e del teatro italiano.

Sono stati consegnati tre attestati: Elisabetta Villaggio (figlia di Paolo), Vittorio Sirianni (giornalista) ed Eliano Calamaro (violinista).

Durante la manifestazione è stato particolarmente interessante il dialogo nella rassegna dei ricordi tra Elisabetta Villaggio e Vittorio Sirianni, che oltre ad essere un giornalista è anche noto per la collaborazione ai testi della Baistrocchi, alla quale Paolo Villaggio per anni ha dato il suo contributo sia come autore che come artista.

Eliano Calamaro ha eseguito alcuni brani del suo repertorio di altissimo livello e la gran classe riconferma ancora la sua indiscutibile professionalità.

Il riconoscimento a Elisabetta Villaggio è stato consegnato dal Presidente della Associazione Liguri nel Mondo Mario Menini.

In sala, tra i vari ospiti appartenenti al mondo della cultura e dello spettacolo, Fabio Capocaccia.

Per l’occasione Anna Maria Campello ha letto una poesia dedicata ad Elisabetta Villaggio.

Nella foto da sx: Lucia De Vita (presentatrice) Alessandro Casareto, Eliano Calamaro, Elisabetta Villaggio, Mario Menini, Anna Maria Campello, Angelino Satta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italiano